La mia autobiografia è sicuramente colorata così come sono io. Ci sono due versioni di me: quella che vedo io e quella che gli altri vedono di me. Mi piace sempre prendere in considerazione entrambe perché possono diventare spunti per la mia vita. Quando ero più giovane, mi lasciavo molto condizionare da ciò che pensavano gli altri. Nella mia crescita, ho comunque capito che l’unico punto di vista a cui davvero mi sono affezionata è il mio, anche perché è quello che mi permette di cambiare se c’è qualcosa che non mi piace.
Autobiografia di Serenella Pintus: e la sua Libertà
Autobiografia di Serenella Pintus: e la sua Libertà sono stati spesso oggetto di contraddizioni. Ad alcuni andavo bene ed ero fantastica, ad alcuni altri non piacevo e mi consideravano pazza. Io onestamente non ho capito questa parola. All’inizio della mia vita accettavo tutte le parole che mi venivano dette, anche perché non ci mettevo troppa attenzione su di esse. Dopodiché un giorno mi sono fermata e ho chiesto alla prima persona che ha ripetuto che sono pazza cosa intendeva, e la risposta è stata: ‘Sì, sai nel senso che sei libera, che non ti importa davvero degli altri, che fai ciò che ti viene in mente’. Allora mi sono trovata a rispondere: ‘Ma questo non è il significato di pazzia secondo me. Usi le parole in modo inappropriato’. Da quel momento in poi ho compreso che quando le persone non sanno in che categoria metterti, diventi pazza, e ho smesso di accettare questa parola e di preoccuparmi di capire perché mi affibiavano questo termine. Questa è stata una fase della mia vita molto importante per me, perché ho messo un punto a capo e ho incominciato a vivere la mia vita in modo più spensierato dagli altri, nel rispetto di me stessa e delle persone che mi circondano.
Serenella Pintus e le Origini
Sono nata nella bella cittadina di Carbonia, nella provincia del Sud Sardegna, da una famiglia di Campani trasferitasi in Sardegna quando erano ancora adolescenti. Quindi, il caldo sangue napoletano scorre nelle mie vene, oltre a quello degli isolani sardi. La mia famiglia materna era nel settore dell’edilizia, mentre quella paterna nel settore dell’agricoltura. Entrambe le mie famiglie sono state molto importanti perché mi hanno trasmesso alcune passioni, tra cui l’edilizia e l’amore per la terra. Sono cresciuta nella bella città di Verona, per cui la mia crescita e adolescenza sono state nel Nord Italia. La mia giovinezza, invece, l’ho trascorsa nel Nord Europa, dove mi sono divisa tra Danimarca, Finlandia e Stati Uniti. Che dire, ho il viaggio nel sangue. Amo viaggiare e anche il mio indirizzo scolastico è stato quello del turismo. Sarò collegata, no?
Serenella Pintus e L’ amore per i viaggi
Ho sempre amato viaggiare, scoprire nuove terre e culture, e la penna è stata sempre con me fin dall’inizio. Ho sempre considerato la scrittura non solo parte integrante di me, ma anche la mia migliore amica. È particolare come riesca a vedermi in terza persona e a descrivere me stessa e le cose che mi circondano senza che questo mi coinvolga emotivamente, insomma, in modo distaccato. Le cose che mi hanno sempre caratterizzato sono state la curiosità, il viaggio, la pittura, scrivere, imparare, studiare, conoscere ed aiutare gli altri. Ho visto molto con i miei viaggi e mi sono costruita anche una mia personale cultura che considero importante quanto l’oro, che mi ha dato il mio bagaglio e che uso a mio servizio e piacimento. Mi definisco una persona solare, attenta, premurosa, calda e con una grande voglia di vivere. Ti chiederai se ho difetti, beh, come tutti, ho una ventina di cose qua e là da sistemare, di sicuro. Queste sono le leve che mi spingono a migliorare. Ci tenevo a farmi conoscere un po’ così, alla leggera e anche alla mia maniera. Scriverò per te molti articoli su soggetti che possono esserti utili come spunti. Vorrei ricordarti che amo scrivere ed è per questo che ho scelto questa professione. Nella mia pagina troverai tutti i miei servizi. https://serenellapintus.com/. Qui di seguito potrai trovare altri Blog che seguo in modo che tu possa conoscere scrittori emergenti e molto altro. https://www.jessicabernardoblog.com/ https://www.hurricanepromo.com/,
Inoltre, a breve, potrai anche acquistare la mia guida intitolata ‘Una Breve Guida Verso la Felicità’ su Amazon.
Grazie
Autobiografia di Serenella Pintus
Serenella Pintus